VANIA PALUMBO – E glossa ti’ mana ((La Lingua Madre)

Comunicato Stampa E Glossa Ti’ Mana (La Lingua Madre)

“E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)”
Canale YouTube di Vania Palumbo Distribuito a tempo indeterminato

Comunicato Stampa

“E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)”.
Un’ode alla cultura tradizionale grika attraverso la visione di Vania Palumbo.

Il 2 ottobre 2023, avremo il privilegio di assistere a un’esperienza unica che celebra la cultura e la musica tradizionale grika nel cortometraggio “E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)”.
Questo progetto straordinario, creato dalla talentuosa cantante e musicista Vania Palumbo, è un’ode emozionante alla ricchezza della tradizione grika, arricchita da evocative immagini filmate e una colonna sonora straordinaria.

“E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)” è un viaggio magico attraverso la cultura e la musica tradizionale grika.
Attraverso una serie di inquadrature con campi lunghi, gli spettatori verranno trasportati nelle grandi stanze in cui Pier Paolo Pasolini condivideva la sua passione per questa cultura straordinaria.

Le immagini affascinanti sono rese ancora più potenti dai primi piani del volto di Vania Palumbo, che esprime la sacralità e la dedizione che questa cultura millenaria richiede.

Questo cortometraggio straordinario presenta anche rare immagini di Pier Paolo Pasolini a Lecce, un omaggio al grande regista che ha contribuito a diffondere la cultura grika attraverso il suo lavoro.
La magistrale regia è stata curata da Valentina Castelli che ha catturato ogni dettaglio con sensibilità e profondità.

Ma il cuore di “E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)” è la colonna sonora originale creata da Vania Palumbo, cantante e polistrumentista attiva da oltre 10 anni nell’ambito della musica antica.
La sua musica avvolge lo spettatore, trasportandolo in un mondo di suoni e melodie affascinanti, creando un’esperienza multisensoriale indimenticabile.

Inoltre, con grande orgoglio annunciamo che il cortometraggio “E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)” è stato incluso nella programmazione Puglia Sounds Producers 2023, un riconoscimento della sua straordinaria rilevanza culturale e artistica.

Non perdete l’occasione di immergervi nella bellezza della cultura grika con “E GLOSSA TI’ MANA (La Lingua Madre)”.
Il 2 ottobre 2023, preparatevi a essere trasportati in un mondo di tradizione, passione e musica straordinaria.

Contatti per la stampa: [Simona Cantelmi]

Social Media:
[ FB: https://www.facebook.com/vaniapalumboofficial ]
[ IG: https://www.instagram.com/vaniapalumbo.1_/ ]
[ YT: https://www.youtube.com/@vaniapalumbo9929 ]
[ presave colonna sonora: https://bfan.link/e-glossa-ti-mana ]

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.