VINNIE JONEZ BAND – Nessuna cortesia

“Nessuna cortesia”, il nuovo singolo e video della Vinnie Jonez Band.

Il brano è il secondo estratto  da “Nessuna cortesia all’uscita” (Karma Conspiracy Records), debut album della band laziale, lavoro heavy rock con influenze che spaziano dallo stoner al post rock, passando per l’alternative e il garage.

 

<<Questo singolo arriva a un anno esatto dalle registrazioni di “Nessuna cortesia all’uscita”, il nostro primo disco. – racconta il gruppo – Per noi rappresenta il momento di tirare le somme, ripercorrere la strada fatta in questi mesi, alzare lo sguardo e vedere dove ci ha portato il viaggio. Per questo motivo il video della canzone mostra momenti della nostra vita quotidiana, come artisti e persone, on stage e off stage.>>

“Nessuna Cortesia All’Uscita”, registrato, mixato e masterizzato presso Rock and Bones Studio di Fiuggi da Marco Schietroma, racchiude nove brani in perfetto equilibrio tra potenza e momenti eterei, furore e riflessione, con testi rigorosamente in italiano, intimisti e che raccontano la frustrazione e le difficoltà del vivere nella società contemporanea, tra incontri sbagliati, rassegnazione, fuga dal passato. Ma con la voglia di lottare, senza finte e inutili cortesie.

BIO

La Vinnie Jonez Band nasce a Palestrina all’inizio del 2015, formata da Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Ludovico Gatti (basso) e Andrea Ilardi (batteria). Il gruppo trova immediatamente il proprio stile, un heavy rock con sfumature stoner e garage, e sin da subito scrive e registra la propria musica. I primi brani danno vita all’EP di debutto “Supernothing”, anticipato dal singolo e video “To The Mountains”, presentato al pubblico in anteprima per Rumore a ottobre 2015. Il lavoro ottiene subito il favore della stampa di settore e delle emittenti radiofoniche locali. Carichi di questo primo e importante passo, i ragazzi riprendono immediatamente a produrre nuovi brani e, a distanza di due anni, presentano il disco “Nessuna Cortesia All’Uscita” per Karma Conspiracy Records, accompagnato dal singolo e video “Corri”, uscito a settembre 2017. L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle migliori piattaforme streaming, è recensito da Rumore come “assolutamente eccellente”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.