VIO.LA – Pullecenella | La Maschera |

«Difficile non lasciarsi travolgere dal sound, dai testi e soprattutto dall’ondata di energia ed originalità della band partenopea La Maschera, una delle realtà musicali napoletane più interessanti»

Tornano i Vio.la, band cilentana nata attorno le figure della cantante Daniela Vicale e del polistrumentista e produttore Antonio Russo.

E, in attesa della loro prima raccolta di inediti, tornano con una cover di “Pullecenella”, brano della band partenopea La Maschera.

«Durante questa curiosa estate, fatta purtroppo di ben pochi live, ci siamo dedicati esclusivamente all’ultimazione dei nostri inediti, oltre ad esserci concentrati nell’ascolto di una miriade di realtà musicali, da cui poter trarre spunto. È così che è nata e cresciuta una forte ammirazione per questa band e, di conseguenza, il forte desiderio di suonare questo loro celebre brano, potendo così anche omaggiarli e ringraziarli per le bellissime emozioni che hanno suscitato in ognuno di noi in questo periodo difficile».

Alla band è affiancato un suggestivo videoclip di animazione realizzato dall’artista polacco Kuba Jarnot, già a lavoro con diversi artisti, tra cui Magdalena Tul (rappresentante della Polonia, nel 2011, all’Eurovision Song Contest).

Alle registrazioni del brano hanno partecipato Daniela Vicale (voce), Antonio Russo (chitarra / mandolino / bouzouki), Antonio Apicella (basso / fisarmonica / pianoforte), Nicola Balbi (batteria) e Tommaso Paribello (sax).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.