IL VOLO DI COLIN – Il più normale

Nuovo capitolo per Henry, il protagonista assoluto di “Sognatore Sveglio”, il nuovo lavoro discografico della band romana Il volo di Colin.

Il videoclip del nuovo singolo è stato scritto e diretto da Alessandra Testoni con il montaggio di Daniele Guglielmi ed ambientato sulle spiagge di Ostia.

Il nuovo capitolo è la chiave di sognatore sveglio e la sua sana genialità folle.

 La follia di Henry non è altro che la normalità che ha raggiunto la perfezione.

Seguendo questo concetto, chi ha un talento molto spiccato tende a uscire dalla normale routine allontanandosi dalla sua zona di confort per esprimere al meglio le sue potenzialità.

 Con questo brano Henry diventa consapevole delle sue attitudini fregandosene di quello che può pensare la società che lo circonda, perché capisce che il suo talento non deve essere represso ma assecondato.

 Vede una società piatta, monotona e quindi si interroga:”sono io il pazzo oppure sono invece il più normale rispetto a chi mi giudica?”

Il volo di Colin – Biografia

IL VOLO DI COLIN nasce a Roma nell’ottobre del 2012 come collettivo di artisti dai trascorsi differenti e di idee musicali eterogenee.

La loro proposta è un invito a seguirli in un panorama sonoro costituito da graffianti ed incalzanti ritmiche a cui si sovrappongono linee melodiche leggere e coinvolgenti.

L’impatto sonico è diretto, immediato. La lirica è ispirata e poetica.

Sin dalla sua fondazione, Il volo di Colin incontra tanti consensi tra il pubblico che li vede esibirsi nei locali romani.

Negli anni sono stati protagonisti di eventi come “15 Bands For 15 Years” selezionati da RADIO CITTÀ FUTURA tra le migliori band del Lazio, calcano il palco del HARD ROCK CAFE di Roma, partecipano all’Emergenza Festival e sono ospiti nella manifestazione Metropolis organizzata dal CIRCOLO DEGLI ARTISTI e si esibiscono al Parco della CASA DEL JAZZ.

Nel 2015, vincono la rassegna Anime di Carta nella categoria Alternative Rock.

Il 31 maggio 2015 esce sui più importanti store digitali il loro primo EP contenente 5 brani.

Nel 2016 – 2017 iniziano un mini tour per promuovere l’ep mentre iniziano a lavorare alla realizzazione del nuovo album.

Il 21 Settembre 2018 esce “SOGNATORE SVEGLIO” e lo presentano al Teatro Lo Spazio di Roma facendo registrare il tutto esaurito.

Il 7 Luglio 2019 sono finalisti al Festival dei Castelli romani (Velletri).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.