WALTER CELI – Vero

 

Walter Celi torna con un nuovo singolo, questa volta in italiano e in compagnia della sua band Blend Project: “Vero” fuori giovedì 26 maggio.
In questo nuovo brano Celi si ribella alla vita frenetica che tutti conduciamo, alla passività che ne consegue, alle imposizioni, alle mode, alla ragione puntualmente deviata ed influenzata dai media.

Sceglie di privilegiare l’istinto e le sue sensazioni, riappropriandosi finalmente della propria libertà.

“Vero” è stato registrato in presa diretta con tutta la sua band al completo a cui è stato lasciato il compito di arrangiare il brano. La scelta della presa diretta non è casuale: la band diventa così parte integrante del processo di produzione in studio. “Vero” diventa un melting pot, un laboratorio aperto di sperimentazione e cortocircuiti che si sporca di tutti i colori e le anime che rappresentano Walter Celi e la sua band: dentro ci finiscono le sonorità moderne della scena nu- soul, senza dimenticare il gusto e l’attitudine vintage di cui era stato impregnato “She’s Back” ultimo disco di Walter Celi e il pop nella sua accezione più universale possibile. Proprio in concomitanza con l’uscita del nuovo singolo parte il “VERO tour 2022” di Walter Celi & Blend Project. Il tour si svilupperà per tutta l’estate e sarà in continuo aggiornamento, come nella migliore tradizione di Walter Celi che nel corso degli ultimi tre anni può vantare più di cento date spese in tutta la Penisola tra live club e festival italiani: il palco come habitat naturale in cui lui e la sua band riescono ad esprimere al meglio la propria essenza, rimodulando continuamente il loro approccio e testando le nuove composizioni dal vivo.

Il tour è organizzato in collaborazione e con il supporto di Puglia Sounds e rientra nella “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2022” OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SUL POC PUGLIA 2007-2013- AZIONE “SVILUPPO DI ATTIVITÁ CULTURALI E DELLO SPETTACOLO”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *