WARMHOUSE – 1984

1984 è il primo singolo dell’omonimo EP d’esordio dei Warmhouse, in uscita a fine maggio.
Ve lo presentiamo nell’inedita veste data dal videoclip ufficiale, documento visivo della fase storica attuale e chiave di lettura del brano stesso.
Soli non si è mai veramente. E stare in casa, esserne costretti, non significa smettere di cercare. Si è agitati dai soliti pungoli, dalle domande che fanno abbassare lo sguardo, quelle più vicine alla carne. Il silenzio per una volta è fuori, nelle strade. Nel segreto, nel chiuso delle proprie stanze, si continua a lottare. Ricercare la purezza, la verità, il canone, l’identità, rassomigliare ai propri ideali, specchiarsi nell’opposto, incrociarne lo sguardo.
La passione è una lotta, è fatta di fango e splendore. Amore è forse passare per la cruna di un ago, incontrare l’altro, incontrare se stessi, cadere, farsi a pezzi e poi risalire. Anche al fondo di una ferita ci puoi stare, guarire la mancanza, dare con gli occhi un nome.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.