WHAT A FUNK?! – Ciao!

“CIAO!” è il titolo del primo singolo che anticipa la release di “This is an Album!” il nuovo disco degli What A Funk?!

“Ciao!” è un pezzo isterico sviluppato sull’alternanza di ritornelli distruttivi e strofe future-funk/drum’n’bass grezze e tiratissime. Il suono è compatto e attacca l’ascoltatore come farebbe un branco di tre velociraptor. Per avvalorare la metafora paleontologica, il protagonista del videoclip è uno strano T-Rex dai comportamenti e dalle abitudini umanoidi.
Sarà in grado il nostro di integrarsi nella giungla cittadina?

…dedicated to every dinosaur that died of natural causes…

Credits:
“Ciao!” è stata registrata da L. Pretorius presso il Kaboom Studios (RE), il Zeta Factory di Carpi (MO) e il Green River Studio (VA). Mix e mastering a cura di L. Pretorius presso il Kaboom Studios (RE).
Testo di Hasma e Pret. Musica di What A Funk?!. La regia video è di M. Messori.
Produttore esecutivo: Stefano Boskovic Bassoli.
Special guests: Michael Rodd, Hannah Fira, Noelle Bruno, Derrick L. McMillon.
Costume designer: HM. Production designer: Metrolink. Director of Photography: Triceratops. Executive producer: A Maxmexo Media Production. Story by: History.
Etichetta discografica: IndieBox Music. Editore: Le Parc Music. Booking: Bagana Rock Agency. Distribuzione digitale: Artist First Digital. Ufficio Stampa: IndieBox Music.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.