WOPS – La Ballata Delle Mine

Il video de La Ballata Delle Mine, secondo singolo estratto dall’album Il Giorno Onirico di WOPS è firmato da Andrea Sorini (già alle prese con GIANCARLO ONORATO per il recente “Cristo pornografico” e con i video di BEBAWINIGI, vera e propria sorpresa del 2016).

Illuminazione, trucco, costumi e decorazioni sono reagenti alla luce ultravioletta.

Girato con mezzi digitali, il montato è stato successivamente riversato su supporto VHS.

La trama vede due amanti (Erika Russo e Lorenzo Pedrotti) duellare con spade da scherma sotto lo sguardo tacito della morte (Interpretata dal giovane regista, nonché amico di Sorini e della band, Fulvio Risuleo) fino al loro ultimo respiro.

Lo stile del video rimanda all’immaginario degli anni ’80 e ’90 con una dominante psichedelica e una voluta esasperazione del carattere vintage / Low-Fi.

STARRING: Erika Russo • Lorenzo Pedrotti • Fulvio Risuleo
DIRECTED BY: Andrea Sorini
CINEMATOGRAPHY: Juri Fantigrossi
CAMERA OPERATOR: Waly Marlon Gironi
COSTUMES AND MAKEUP: Stefania Soskic

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.