YLENIA AQUILONE – Baila Luna

INTRODUZIONE AL BRANO

Baila Luna è l’immagine della realtà, del vivere in un continuo caos, correndo sempre per raggiungere mete ed obiettivi; e allora cosa ci rimane? Ci rimane il vivere la vita e tutto ciò che ci mette davanti provando ad accendere la realtà seguendo la propria strada.

Stravaganza, forte personalità e voglia di vivere a pieno la vita sono gli ingredienti del brano dal sound funky/elettronico.

BIOGRAFIA ARTISTA

 Ylenia Aquilone nasce a Catania il 18 Giugno del 1994 .

Sin da piccola frequenta vari corsi di danza fino all adolescenza.

All’età di 18 anni scopre la passione per il canto e ne approfondisce gli studi da un insegnante privato .

Partecipa a vari concorsi canori nazionali e regionali ottenendo ottimi risultati .

A quasi 19 anni viene ingaggiata dall agenzia selection di Genova come cantante sulle navi Costa crociere .

Nel 2018 ,dopo diverse fasi eliminatorie arriva in finale ad Area Sanremo.

Nell Aprile del 2018 entra a far parte del team Cristina Scabbia a The Voice Of Italy, lasciando il programma dopo i knock out .

Da poco ha iniziato una collaborazione con la Dmb Management per il suo progetto musicale

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.