ZONA – Asmodeo 


PRESS KIT E MATERIALI STAMPA (link privato, si prega di non diffondere)

ZONA
ASMODEO 
Recentemente tornati dopo una pausa più che ventennale, gli Zona pubblicano il loro nuovo singolo Asmodeo, fuori venerdì 12 gennaio 2024 per Controcanti Produzioni. La storica band crossover vigevanese non fa prigionieri: Asmodeo è un brano furioso, metallico e parecchio heavy che investe chiunque lo ascolti con un muro di chitarre aggressive e un cantato a tratti urlato. Ma gli Zona hanno voluto nascondere nel pezzo anche qualche piccola chicca:

“Con questo brano abbiamo sperimentato sonorità e scale per molti aspetti vicine al black metal accostandole ad alcune progressioni di accordi decisamente pop e new wave, spiega infatti il gruppo. “La contaminazione di vari generi musicali, pur rimanendo all’interno di un nostro stile, ci ha sempre stuzzicato. Il testo scritto da Diego parla di un’esperienza molto intima da lui vissuta usando metafore legate al satanismo”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.