LE TENDENZE – Seduto a Central Park

Dopo il successo radiofonico di “Blackout Sociale”, il trio electro rock milanese torna con un nuovo brano, primo estratto dall’atteso album di debutto.

 Seduto a Central Park. Un sogno realizzato “rubando” la vita di un’altra persona, fingendo di essere se stessi, recitando costantemente una parte. Immancabili, i sensi di colpa e il disagio di un’esistenza costruita su false fondamenta. Un racconto che si muove al ritmo di un pop rock essenziale ma dal testo cantautorale e sofisticato.

Il brano è ispirato al film “The Words”, nel quale Bradley Cooper, scrittore squattrinato, raggiunge la fama per uno scherzo del destino. Ma la sua coscienza farà emergere tutta la verità.

“Seduto a Central Park” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

Prodotto da: Le Tendenze

Registrato e Mixato da: Larsen Premoli & Emanuele Nanti – RecLab Studios
Mastering presso Energy Mastering

Video & Grafica by Lucas Falquez Moreira

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.