3 x 2

Dicono che il 3 sia il numero perfetto ed è quello che verificheremo nei prossimi mesi a proposito di 2 artisti che si presentano nel 2014 con il terzo album.

Parliamo di Nutini e Savoretti. Non confondeteli con cioccolatini o gianduiotti, si parla come sempre di musica, anzi di ottima musica.

Paolo Nutini e Jack Savoretti sono entrambi cantautori ed hanno in comune provenienza e origini; arrivano dal Regno Unito ed hanno genitori italiani.

PAOLO NUTINI, conosciuto in Italia per alcune hit (ricordo la bella “New Shoes“), ha 27 anni ed una voce che si presta a qualsiasi genere, dal pop al blues e al soul.

Il nuovo singolo “Scream (Funk my Life Up)” è una ballata funk e anticipa l’uscita prevista ad aprile su Atlantic Records del nuovo album “Caustic Love“, registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti.

La canzone è proprio SCREAM, da “urlo”, ecco il trailer.{youtube}01Qpa98HKXg{/youtube}

JACK SAVORETTI, classe 1983, influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, è al suo terzo album: “Before the storm”- Faro Music.

Vanta collaborazioni importanti (Paul Mc Cartney), di recente ha aperto i concerti a Londra di Bruce Springsteen e a marzo verrà in Italia per alcuni concerti previsti a Genova, Treviso, Padova, Venezia, Milano, Bologna, Torino e Firenze.

Il nuovo singolo in radio questi giorni è “Not Worthy“: una ballata folk intensa, supportata da un video “on the road” dove l’artista racconta la vita in tour con la sua band (per la cronaca sono “The Dirty Romantics“)

Buon viaggio Jack.

{youtube}8ytJZzu-Qus{/youtube}

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.