Tortured Soul – Hot For Your Love Tonight

Oggi, con l’aiuto del mio alias DJ di Strada, vi vado a presentare “Hot For Your Love Tonight”, il nuovo lavoro dei “Tortured Soul”.
La particolarità di questo gruppo, formato attualmente da John-Christian Urich (batterista e vocalist), Isamu Macgregor (tastierista) e Jordan Scannella (bassista), è il genere musicale che propongono; non si tratta di reggae, pop o rock, ma musica da ballare: la Soulful House.
Insomma la classica House – musica dance “inventata” verso la metà degli anni ’80 dal dj Frankie Knuckles al Warehouse di Chicago – suonata nella sua forma più raffinata e spesso accompagnata nei live da Dj set.
Al primo ascolto ricordano tantissimo (anche la voce del cantante) uno dei miei gruppi preferiti: Kool & The Gang.
Il trio di Brooklyn è al terzo disco, ha suonato nei migliori club mondiali e partecipato al Montreal Jazz Festival; i loro brani sono stati remixati da Dj famosi come Dimitri from Paris, Osunlade e Dj Spinna.
Un dischello fresco fresco, da “sorseggiare” in queste afose notti d’estate.
Tortured Soul – Hot For Your Love Tonight – Dome Records.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.