VAN KERY – Chasing me

“Chasing Me” è il nuovo singolo dei Van Kery (link agli store) in attesa del loro debut album previsto per il prossimo 19 marzo per Vrec / Audioglobe (pre-order attivo su www.vrec.it ). Dopo l’adrenalinica “Runaway”, uscita un mese fa, il blues sporco e malato della band catanese approda ad un sound più ipnotico ed avvolgente con la ballad “Chasing me”, che deflagra poi in un finale rock d’impatto.

Atmosfere Seventies, classic rock, chitarre in primo piano, un assolo (esistono ancora!) dipingono una band che si muove sulle coordinate di mostri sacri come Led Zeppelin, Jeff Beck e i più recenti Rival Sons  «”Chasing me” racconta di un tradimento e dei demoni che disturbano il sonno di chi lo ha subito» – racconta la band. Il videoclip è stato realizzato dal collettivo artistico Cinepila (regia di Giovanni Tomaselli) già all’opera per i videoclip di Ermal Meta, Zen Circus, Cesare Basile e molti altri.

I Van Kery sono un trio di Catania, Gianluca Vancheri (chitarra e voce), Giuseppe Di Mauro(basso) e Antonio Quinci (batteria). Sono attivi da diversi anni come blues band suonando nel tempo su diversi palchi del circuito blues italiano (Torrita Blues Festival, Blues Made in Italy, Etna in Blues). L’amore per il rock, il blues e i suoni vintage li ha spinti a trasformare le infinite jam-sessions in sala prove in brani che potessero rispecchiare questo percorso di crescita. È proprio così che nasce “New Life”, un disco che prova a mettere d’accordo tutte le anime musicali dei tre musicisti catanesi. Il disco previsto per Marzo è anticipato dai singoli “Runaway” e “Chasing Me”.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.