VERANO – Specchio

Una foto scattata velocemente, un’espressione allo specchio da ricordare, un posto in cui vivere da immaginare, un paesaggio da far diventare casa propria.

Specchio è il nuovo singolo di Verano, il primo brano inedito a uscire dopo la pubblicazione di “Panorama”, l’album pubblicato per 42 Records quasi un anno fa.

Una canzone che parte dalle stesse atmosfere sospese che avevano caratterizzato l’album per poi spostarsi in territori ancora più rarefatti: dal dream pop allo shoegaze, con le chitarre e i riverberi a sottolineare alla perfezione l’atmosfera di sospensione raccontata dal testo.

Specchio è anche un video, girato da Ernesto Giuntini e Marco Pellegrino (con l’editing di Eytan Ulisse Ballerini). Un primo piano, una telecamera fissa, e dialoghi che non ci è permesso sentire che entrano ed escono dal testo della canzone, mentre la telecamera si trasforma in uno specchio.

La cover di Specchio è invece una illustrazione realizzata da Cecilia Grandi / Tuttotonno.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.