INSCHEMICAL – Un nuovo inizio

Regia e soggetto: Claudio D’Avascio
Assistente Regia: Amedeo Junod
Make Up: Nunzia Capuozzo

Si Ringraziano: Stefano Scognamiglio, Giorgia Paragliola e Stefania Elisa Ghezzi.

“Un Nuovo Inizio” è la storia di un giovane Padre, al quale viene impedito di vedere la propria figlia. Il brano inizia con una riflessione su ciò che gli accade intorno, riflettendo sull’importanza del destino e lo scorrere del tempo. Rammenta tutto ciò che sta facendo per rivedere sua figlia e ottenere “giustizia”. Anche la musica, nei primi minuti, si rispecchia nel testo, lenta e malinconica, per poi aprirsi nel ritornello, che si trasforma in un prossimo e vicino futuro dove padre e figlia si incontreranno di nuovo, senza nessun ostacolo.

La difficile situazione che spesso colpisce i padri single, a cui viene tolto il diritto di accudire i propri figli, è un male silenzioso che capillarmente si sta diffondendo nella nostra società senza possibilità di respiro. Gli Inschemical, attraverso questo pezzo dalle atmosfere sonore pop-rock, scelgono di dare ossigeno ad un fenomeno sociale dal volto rimasto per troppo tempo nascosto. 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.