ADA – Something Good

Viene dall’altopiano di Asiago Alessandra Rampazzo, in arte ADA, cantautrice dalla potente voce soul. Il suo singolo d’esordio, Something Good, un inno alla positività, mescola intriganti sonorità pop folk, unite ad una sapiente produzione contaminata dal moderno sound americano radio friendly. In uscita per SOYUZ il 24 Settembre su tutte le piattaforme di streaming.

ADA, al secolo Alessandra Rampazzo, cantante e cantautrice di matrice soul, bluesjazz, inizia a studiare canto sin da quattordicenne. Nel corso degli anni partecipa a concorsi musicali quali Sanremo Giovani, The Voice, Amici e X Factor; grazie a Radio Company ha l’occasione di aprire i concerti di artisti del calibro di Nina Zilli, Elodie Federica Carta. Recentemente è stata inoltre coinvolta come corista per Lisa Hunt, storica collaboratrice di Zucchero.

“Ho scritto Something Good pensando ai momenti in cui ci poniamo degli obiettivi, che a volte possono sembrare distanti, irraggiungibili…mentre nei sogni sembrano molto più semplici da raggiungere. Il titolo deriva dal fatto che con determinazione, impegno e passione prima o poi qualcosa di buono arriva, accompagnato da una sensazione di leggerezza e benessere.
And now I’m running and it’s seems to be no gravity
Don’t take me down i feel so light ‘cause high open wings to fly over everything”.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.