ADRANE’ – Roipnol e sambuca

Roipnol e sambuca è il brano di debutto di Adrané pseudonimo dietro il quale si nasconde il cantautore polistrumentista romano Andrea Cassetta (attivo dal 2004 con diversi album e premi alle spalle, per maggiori info leggere la BIO a fondo pagina).

L’alter ego Adrané nasce per dare sfogo alla sperimentazione e fusione di diversi generi musicali da quelli trattati finora da Andrea Cassetta.

In questa nuova avventura musicale si sentono influenze molto diverse: passiamo dalla dance al synth pop condito da chitarre funk e da una chiara attitudine rock. Un mix insolito dal quale esce fuori un brano con una forte personalità e originalità.

“Ho voluto far coincidere questa rinascita artistica con la mia vera data di nascita” Adrané

Il 13 marzo 2022 è la data prevista per l’uscita del singolo di Adrané: Roipnol e sambuca, disponibile in tutti i digital stores. Il singolo è ispirato ai reali problemi di dipendenza che Adrané ha affrontato durante la sua adolescenza.

Credits

Artista: Adrané

Titolo brano: Roipnol e sambuca

Data di pubblicazione: 13 MARZO 2022

Distribuito da: IMusician

Autore di musica, arrangiamenti e testo: A

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.