AETHERNA – Darkness land

Il concept del video nasce da un sogno che fece Enzo(chitarra) in cui vedeva il paesaggio che si vede sulla copertina dell’album ovvero una scogliera con un faro e la figura di una donna alla finestra. Quando Germana è entrata nella band ha confidato ad Enzo di un sogno in cui io lei era una donna vestita in stile gotico, di bianco, abitava in una casa su una scogliera, c’era la luce di un faro e cercava un uomo che intravedeva senza mai vederne il volto. Tra Germana ed Enzo è nato un connubio tra musica e i testi che combaciano sempre senza doverli aggiustare a tavolino.

Se vogliamo dare al video una spiegazione più esoterica possiamo dire che è una ricerca costante di noi stessi, per trovare quella luce dentro di noi (il faro) che ci porterà a scoprire i nostri talenti nascosti, è necessario attraversare e abitare quella terra oscura che si trova al ns interno ed illuminare la ns vera essenza che è velata da credenze che spesso neanche ci appartengono.

Credits: Directed by Gianpiero Alicchio Special Effects and Editing: Jankin Sorrentino Camera Operators: Matteo Ponchia e Gianpiero Alicchio Backstage: Silvia Nardoni Germana Noage, Vocal Vincenzo Zappatore, Lead Guitars Vittorio Flumeri, Rythm Guitars Marco Di Marco, Bass Guitar Luigi Iesu, Drums Music and Lyrics, Vincenzo Zappatore Thanks to: Parco Regionale Valle del Treja, Luca Pirolo, Luiss Business School, Comune di Calcata

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.