LOST IN PARADISE – Lingua

Esce oggi Lingua, il secondo singolo e video del quartetto meneghino LOST IN PARADISE, tratto dal nuovo album Fuori di Me in uscita il prossimo 18 ottobre per Bagana Records / Pirames International.

Lingua racconta di un’estate passata in città, dove tutti, anche l’amore, si trovano su una spiaggia o in vacanza e tu resti lì…come un custode, in attesa che tutto ricominci da capo. Passeggi nei parchi o nei grandi viali, che da caotici e trafficati si trasformano in lingue d’asfalto silenziose. Vivi l’estate degli altri, guardando le storie e le foto altrui, e di tanto in tanto ti imbatti in quella persona che non hai proprio saputo dimenticare. E realizzi quanto vorresti che fosse al tuo fianco, in quella città deserta.

Il video in 9:16 è un’ininterrotta storia di Instagram di poco più di tre minuti, in cui si alternano riprese di lui, di lei, momenti di vita quotidiana tra tanti sorrisi, condivisioni, ma anche bronci e malumori. In chiusura, a batteria scarica, protagonista è la malinconia con amari ricordi.

Ma il mio mare è una pozzanghera
e arcobaleni di benzina sul cemento
il mio mare è la città
lasciata sola a guardare le stelle
Testo e musica provengono dalla penna dei LOST IN PARADISE, il singolo è stato prodotto dalla stessa band e da Sara Velardo di Minuta Productions. Registrato da Luca Ottoboni presso Spazio Frequenze di Cantù (CO), Lingua vede al mix e al master Paolo Iafelice di Adesiva Discografica Milano. Il videoclip è ad opera di Mirko Salcia di WM Production.

LOST IN PARADISE sono Mattia Cavaliere alla voce, Mattia Magrisi alla chitarra, Luigi Nasuti al basso e Giovanni Galbiati alla batteria.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.