ALBERTO BERTOLI – A un metro da me

A un Metro da Me è il nuovo singolo di Alberto Bertoli.

Tratto da una storia vera.

 

A un Metro da Me, il nuovo singolo di Alberto Bertoli, in promozione radiofonica e disponibile nei digital store su etichetta e distribuzione Halidon Music a partire dal 22 Maggio.

“La canzone è scritta come se parlassi ad un ragazzo che visse il lockdown mentre era  bambino ed oggi mi chiede quale mai fosse stato il  problema di stare in casa lontano da tutti: “… davvero è così essenziale il vedersi, sentirsi, toccarsi, abbracciarsi, baciarsi….?”

A un Metro da Me  è una canzone che pensa alle cose essenziali e determinanti della nostra vita sulle quali questa pandemia ci ha costretti a riflettere. Cosa c’è di davvero superfluo nelle nostre vite? Il contatto umano è davvero trascurabile grazie alle tecnologie? Basta davvero sentirsi ogni tanto con i nostri mezzi informatici?

Il nostro essere umani ha all’interno di sé qualcosa di grande che c’entra con l’interazione si delle diverse anime ma anche molto con l’interazione dei nostri corpi e l’affettività espressa in gesti.

Non dobbiamo scordarci di cosa siamo fatti: di sogni, emozioni e sensazioni ma anche e forse soprattutto di sangue, ossa e pelle, la nostra pelle.” Alberto

 

Ispiratissimo dal lungo periodo che tutti abbiamo condiviso, il brano racconta e racchiude cose, immagini, strade vuote, amori, paura ed orgoglio. Ma la chiave è musicalmente nostalgica. Perché anche dalla sofferenza nascono solo cose belle. La musica è fatta così.

 

Bertoli è in promozione con il nuovo disco di inediti STELLE uscito ad Ottobre 2019, già presentato in molte radio tv e recensito con successo da stampa e web.

Tra le ultime, ospite al Barone Rosso da Red Ronnie il 18 Maggio e protagonista nello speciale del TG5 andato in onda lo scorso 3 Maggio dal titolo E’ la via Emilia la strada dei Sogni in cui tra passato e presente si è raccontato, in buona compagnia, tra Guccini Dalla Vasco Nek e tutto il meglio di quella scuola.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.