ALBERTO TRIPALDI – Tienimi con te

“Tienimi con te” è il singolo d’esordio di Alberto Tripaldi, pubblicato dopo una lunga attività di live.

 Il brano è dedicato alla sua futura sposa. Per iniziare la sua avventura da cantautore, Alberto, ha scelto il tema più bello.

 “Tienimi con te”, il titolo del brano, lascia trasparire l’intimità dello stesso, che parla di un amore sincero pronto a confortare, ad incoraggiare, ad essere presente sempre nei momenti di luce o di buio che siano. Il tempo passa, ma non passano mai l’amore ed il bene del cantautore per la sua amata.

 Un ritornello melodico che rimane in testa, un testo intimo che parla del suo amore, ma velatamente lascia trasparire anche degli aspetti che riguardano il malessere di un mondo, a volte stanco, capace di soffocare le nostre emozioni. Anche quando una porta si chiude, l’amore diventa quella luce che arriva all’improvviso, capace di aprire L’Eternità, come canta appunto Alberto.

 Il singolo anticipa i lavori che il cantautore terminerà a breve.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.