ALFIERO – Mare

Mare, ultimo singolo di Alfiero, cantautore di Terracina (LT) dallo stile maturo e asciutto, profondo cantore di storie universali.
Il video è stato girato sul litorale di Terracina nei primi giorni di maggio 2020 all’interno di una casa. Attraverso i disegni, le onde e la sabbia si ripercorre il tema principale della canzone, cioè le emozioni provocate da una bambina arrivata dall’Africa conosciuta tramite lavoro da educatore in una casa famiglia.

“Mare è stata scritta dopo alcuni giorni che è arrivata una bambina africana nella struttura in cui lavoro. La bambina ha attraversato l’Africa a piedi e poi con il barcone è arrivata nel nostro Paese. Quando è arrivata in casa famiglia non parlava l’italiano, lo capiva poco, era smarrita e sola. I suoi genitori non si sa che fine hanno fatto. I suoi occhi, le nostre passeggiate, i suoi progressi e il suo affetto ha fatto uscire questa canzone”.

Il brano segue l’uscita di Conclusione, entrambi estratti dal secondo album di Alfiero in uscita nell’autunno del 2020.

CREDITS VIDEO
Diretto da Fabio Mores

CREDITS BRANO
Testo e musica di Andrea Alfiero
Registrato presso il TendaRossa studio di Elia Scandozza a gennaio/febbraio 2020
Hanno suonato
Batteria Elia Scandozza
Basso Alessandro Annarelli
Chitarra Elettrica Igino Tucci
Tastiere e Synth Tiziano Tornesi
Chitarre acustiche Andrea Alfiero
Voce Andrea Alfiero

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.