ALFINA SCORZA – Così sia

È da poco online sul nuovo canale ufficiale il video del singolo “Così sia” della cantautrice Alfina Scorza , diretto dal regista Daniele Chiariello.
“Così Sia” è un brano intenso e quasi una preghiera “Santa Maria o Madre terra che accogli un fiore, non calpestare la sua vita,…io prego e Così sia“, un messaggio forte che intende scuotere le coscienze rispetto alle difficoltà e discriminazioni che spesso devono affrontare le donne, tra un mercato del lavoro in crisi e gli strascichi nella vita privata.
Le difficoltà per una donna sono ancora maggiori rispetto agli uomini, siano esse professioniste con ruoli di grande responsabilità o ragazze “normali” con piccoli sogni, che non pretendono nulla di più, se non un lavoro modesto che possa contribuire alla costruzione di un quadretto familiare, fatto di piccoli sogni, ma infranti da una realtà che offre miseri stipendi, che non accetta donne in gravidanza sul posto di lavoro o vittime di violenza e/o stalking.

Il brano “Così Sia” è scritto con la collaborazione dell’arrangiatore-chitarrista Pasquale Curcio, con il quale Alfina Scorza ha già collaborato anche nei precedenti lavori ed è pubblicato dalla Bit&Sound Music con il produttore Tino Coppola, è l’avvio di un nuovo progetto musicale che anticipa un album di prossima pubblicazione.

Regia: Daniele Chiariello
Sceneggiatura : Daniele Chiariello – Alfina Scorza
Direzione della fotografia : Pasquale Lopardo
Autori: A.Scorza, P.Curcio, A. Delle Donne
Cover Art: Liberato Gibboni

Publishing/Label: BIT&SOUND Music

Interprete : Alfina Scorza
Autori : Alfina Scorza-Pasquale Curcio-Antonio Delle Donne
Gli attori : Maria Scorza-Monica Maiorino
Sassofonista : Rosa Pia Genovese
Arrangiamenti : Pasquale Curcio
I musicisti : Pasquale Curcio (Chitarra), Francesco Maiorino(basso), Ivan Cantarella (Percussioni e batteria), Rosa Pia Genovese (sax soprano).

Attrezzature e montaggio : Zork digitale Planet.
Assistenti di regia : Giuseppe Di Leo, Rossella Sarno
Hair&Make up : Beyouty Lookmaker
Assistant: Silvia Vicinanza

Figurazioni speciali : Angelo Stellato (datore di lavoro), Alessandra Curcio (bambina), Adolfo Benetti (impiegato scuola), Emiliano Spira (fidanzato donna incinta), Luca Curcio, Giovanni Curcio, Rachele Colangelo, Iolanda Somma, Pasquale Reina, Giuseppe Di Leo detto “Borraccia”, Antonella Vitolo, Adalgisa Scorza, Michelina Scorza, Giovanni Palladino, Michele Reina, Lucia Reina, Emilia Arenella, Laura Merola.

La produzione ringrazia:
Comune di Agropoli per la messa a disposizione della scuola e dei mezzi pubblici.

Il Dottor. Raffaele Pastore per le attrezzature mediche.

Direzione dell’ Istituto Clinico Mediterraneo-Agropoli (SA).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.