ALFREDO OLIVIERI – Arriva Nando

 

 

Dopo un anno di intenso lavoro di composizione e di produzione in studio, il cantautore bolognese Alfredo Olivieri torna in scena con Arriva Nando, singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del suo nuovo album Made In China.

L’anteprima è accompagnata dal primo passo di una grande produzione video, che ha coinvolto una folta squadra creativa fatta di operatori ed artisti capitanati dal regista Oscar Serio: un musical in tre episodi, dove i confini del videoclip si infrangono per allargarsi al teatro, al real time in presa diretta dal palcoscenico e alla struttura del musical, con le sue atmosfere glitterate ed eccentriche.
Così ecco che davanti alla cinepresa di Oscar Serio si avvicendano attori, musicisti e caratteristi, sullo sfavillante sfondo delle coreografie brillantemente eseguite dal corpo di ballo dell’Accademia del Musical di Bologna diretto da Elena Soverini.

Ed il primo ricco assaggio di questa produzione fuori dagli schemi ci giunge proprio con Arriva Nando, in attesa dei due sequel prossimamente su Youtube insieme all’uscita dei brani che accompagneranno il lancio ufficiale dell’album Made In China.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.