ALTROVE – Statua

Fuori “Statua”, il nuovo singolo della band veneta Altrove.

Protagonista del brano è appunto una statua, in costante conflitto interiore, divisa tra la propria natura immobile e la propria capacità di prendere vita quando di notte la piazza in cui si trova diventa deserta.

Questa insolita protagonista si lascia andare ad un ultimo viaggio che finirà per portarla alla piena consapevolezza di sé.

Intraprende quindi un’avventura fatta di corse fra i campi di grano, commozione alla vista del mare, contemplazione delle montagne, lasciandosi accarezzare dal vento e baciare dal sole.

Amara sorpresa nel riaprire gli occhi e rendersi conto di non essersi mai spostata e di trovarsi nello stesso posto di sempre.

Un enigma sonoro tra sogno e realtà in cui la risposta è nell’ascoltatore stesso.

ALTROVE 

Altrove è un progetto formato da 5 elementi e nato nel 2018 in una soffitta con pochissimi mezzi per autoprodursi.

Partendo da qui, arrivano i primi live e le prime grandi soddisfazioni.

Altrove è un luogo in cui ci si può rifugiare quando se ne sente il bisogno, dove è possibile galleggiare tra fantasia e realtà essendo ancora essere spensierati e leggeri, ma senza superficialità.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.