AMELIA – Atomica

«È la prima canzone che pubblico dell’album che uscirà – racconta Amelia – ma paradossalmente è l’ultima che ho scritto. L’ho cercata per un bel po’ di tempo, sentivo che al disco mancava qualcosa di energico. E poi di colpo, come una bomba appunto, mi è esplosa sul foglio con un super ritornello che mi si è staccato dalla testa dopo diversi giorni. Una bomba che ti si appiccica addosso come lo zucchero, direi. Non è di certo il testo più profondo che abbia scritto, ma per me la musica è anche divertimento, ironia, movimento. “Atomica” è tutto questo e altro».

Atomica è il primo singolo estratto dal mio prossimo disco in arrivo in autunno.

Musica, testi: AMELIA
Produzione artistica, riprese, mix: ALTI records
Chitarra: Luigi Tarquini
Basso: Valerio Scarsella
Batteria: Marco Fiorenza
Synth: Luigi Tarquini, Federico Fontana
Mastering: Ithil World Mastering & Recording Studio

Per il videoclip un grazie di cuore a:
Camillo, Vittoria, Stefano (Gas), Andrea, Silvia, zio Nicolino, Papà e i miei nipotini Bea e Nanni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.