ANDREA ROCK – Farewell to Erin


Andrea Rock
, voce ufficiale di Virgin Radio sin dalla nascita dell’emittente, trascorre tutta la sua vita immerso nella musica, esordendo come musicista all’età di quindici anni.

La passione di lunga data per la musica irlandese, rivisitata in chiave moderna, prende vita nel progetto solista di ANDREA ROCK, con il quale, accompagnato dal vivo e in studio dai The Rebel Poets, dal 2015 ad oggi, pubblica tre dischi e diversi singoli e videoclip (“Hibernophile” LP, “Influences” EP, “This Is Home” split album con il songwriter americano Nicholas Johnson, “Folk Punk Anthem” singolo).

“Farewell to Erin” è un brano strumentale che è facile ascoltare durante le session nei pub, solitamente eseguite con strumenti esclusivamente acustici.
Lo street video, montato da DigitalTusk.it, ripercorre l’ultimo viaggio nell’isola di smeraldo di Andrea Rock.

“Ho scelto di reinterpretare questo reel, dando quel tocco punk che contraddistingue il suono dei The Rebel Poets perchè è uno dei tradizionali più belli di sempre. Volevamo riprendere quei momenti tipici delle session nei pub, ma a modo nostro, con la grinta tipica dei nostri concerti live. Ad aiutarmi nella scelta è stata la nostra violinista Lorena Vezzaro, che in questo brano strumentale fa la parte del leone, grazie all’esperienza maturata in tanti anni di studio del genere” – Andrea Rock

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.