ANGELA IRIS – Settembre

Angela Iris che, dopo aver aperto i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana quali Bianco, Vallanzaska e Giorgieness e internazionale come Laura Gibson, che il 4 settembre ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo Settembre
Si tratta di una canzone diretta e sincera, in cui Angela canta le proprie esperienze, i sentimenti che vive in prima persona e che riversa nella sua interpretazione, carica di malinconia e di forza. Il tutto accompagnato da una voce che diventa subito inconfondibile, potente, leggermente roca, vibrante, carica di emozioni e da un sound che si avvale di suoni sintetici, elegante e allo stesso tempo potente e avvolgente.
La realtà, il mese di settembre, la fine della spensieratezza estiva, all’inizio nascosta dalla mente della protagonista che viaggia tra i ricordi gioiosi delle settimane passate con gli amici tra sorrisi e serenità, si fa largo sempre più insistentemente. E’ una realtà fatta di routine, di cordialità forzata e di nostalgia. Questo, racchiuso nella cornice plumbea che caratterizza l’inizio dell’autunno, è ciò che viene raccontato nel video di “Settembre”.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.