Aniello Misto, Gennaro Franco & Sud in Sound Artists – Spero

23 artisti, 5 musicisti, 10 autori, 6 lingue: tutto per un solo messaggio, un messaggio di speranza.. Questo progetto è stato voluto fortemente dai due produttori della Sud in Sound Gennaro Franco e Aniello Misto, segnati loro stessi dal Covid.

Come spiegare la speranza a chi non ha più la forza di alzarsi dal letto la mattina da quando non può più andare a lavorare? Come raccontare cos’è la normalità ad un bambino di due anni che passeggia con la mamma in centro e vede volti coperti, con occhi tristi e freddi? Certe situazioni non si possono spiegare, ma se le trasformi in musica riesci a farle vedere e sentire pienamente a chi vorrà aprire il cuore ed ascoltare. Ecco una sinergia di anime che si sono decise per il coraggio: il coraggio di riprendersi la propria vita, chiamandola per nome, ad una voce… passando perfino per il contagio virale in prima persona, ma superandolo, grazie ad una divina provvidenza e ad una volontà decisa di dire a tutto il mondo che la vera pandemia è solo la disperazione e che l’unico vaccino che rende immuni è solo la speranza… quindi noi diciamo SPERO!
Buon ascolto e buone feste dalla Sud In Sound di Napoli

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *