ANNA CAROL – Com’è fragile

“Com’è fragile” è il nuovo videoclip di Anna Carol, giovane talento dell’indie-soul tricolore con un background jazz e un’importante esperienza all’estero (attualmente vive e opera a Bolzano, sua città natale).
Il brano è il secondo singolo estatto da “Evoluzione”, il suo bellissimo EP d’esordio pubblicato a inizio aprile per Nufabric Records (la label di Mudimbi, Lara, Serena Abrami e Noe).
La regia del videoclip è di Pierpaolo Moro, regista con dei credits importanti nel mondo della pubblicità.
L’idea del videoclip, realizzato in pieno periodo di lockdown, ha come concetto chiave il rivelare le proprie fragilità. Abbiamo voluto tradurle questo concetto in immagine mettendo in scena una sorta di camera-specchio in cui Anna si riflette.
L’immagine riflessa se ben osservata, muta. Si nota la pelle cambiare colore, cambiamenti che consistono nell’osservazione di se stessi più da vicino, un’osservazione introspettiva, per scovare quello che ci rende appunto “fragili.”
Buon ascolto e buona visione.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.