ANTEPRIMA VIDEO!!! SAMUEL MELE – Gli alberi

“Perché questo lavoro è importante.

Perché parla di quegli istanti che ci liberano dal rumore e che ci svegliano dal ripetersi degli eventi”.

Samuel Mele introduce così, con le sue parole, il suo imminente nuovo album Il Santo Sforzo di Capire Cosa sia l’Amore

Ma non c’è migliore presentazione della musica, meglio ancora se combinata all’immagine, per un album così affascinante e ricco. 

Oggi esce il primo singolo apripista, con videoclip, intitolato Gli Alberi.

Un brano prezioso, interamente scritto da Samuel, arrangiato e prodotto – come tutto l’album – da Valerio Daniele. 

Il disco uscirà venerdì 12 aprile, edito da Nauna Cantieri Musicali, con il sostegno del MIC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea”.

Regia e Fotografia di UFO BROS

Audio a cura di Valerio Daniele presso Chora Studi Musicali

Produzione esecutiva di Claudia De Ventura

Starring Rebecca Carluccio

Prodotto da VICY

SAMUEL MELE: 

Nato nel 1995 a Castrignano de’ Greci nella Grecìa Salentina, Samuel Mele studia Etnomusicologia e Musicoterapia, è autore, compositore e suonatore di oud, ney, chitarra e altri strumenti a corde pizzicate del Mediterraneo e del Medioriente. 

Allievo di importanti insegnanti di musica modale come Ross Daly, Kelly Thoma, Peppe Frana, Christos Barbas e Lamia Yared, Samuel Mele ha proseguito viaggiando tra Italia e Grecia, scoprendo anche la musica cretese e la composizione modale. Studioso e ricercatore delle potenzialità terapeutiche della musica, ha seguito la International School of Self Awareness e il suo fondatore Patrizio Paoletti, con il quale ancora oggi scopre sé stesso, il suo mondo interiore e il mondo circostante con una profondità crescente, di cui la sua musica è permeata.

Grazie alla vittoria della sezione Musica del bando Per Chi Crea promosso da SIAE ha realizzato il suo primo disco Il Santo Sforzo di capire cosa sia l’Amore, edito da Nauna Cantieri

Musicali con la produzione artistica di Valerio Daniele. Il progetto risulta vincitore anche del bando per la Promozione Progetti Discografici dal Vivo promosso da Nuovo Imaie, sotto la cura di Claudio Prima. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.