ANTHEIA DREAMS – Blue shoes

lue Shoes” è il nuovo singolo dalla giovanissima band vicentina Antheia Dreams.

L’ultimo brano di questo promettente gruppo rock è stato costruito attorno ad un tema tanto drammatico quanto, purtroppo, ricorrente. Si parla infatti di quell’aspetto della misoginia che spinge al femminicidio. Vista la delicatezza del tema e l’importanza che ricopre per i membri della band, la scrittura ha richiesto molto tempo. Questa tematica non traspare direttamente dalle parole del testo: viene infatti ricercata dietro le spigolosità della mente folle che compie questo atto psicotico, immedesimandosi nei panni e nei pensieri di un protagonista immaginario che porta con sé le scarpe della vittima alla quale ha appena strappato la vita, un po’ come un trofeo del suo gesto inaccettabile. Nella sua mente la solitudine che lo circonda non dipende da lui, ma dal mondo circostante.

La canzone cerca l’orecchiabilità e trova la grandezza del suo impatto nel proprio sottotesto, che non può che lasciare sorpresi.
L’intenzione dietro “Blue Shoes” è immedesimarsi in qualcosa di marcio per saperlo riconoscere e condannare, tramite un’atmosfera quasi onirica.

ANTHEIA DREAMS 

Gli Antheia Dreams sono una rock band Vicentina, attiva dal 2018.
La formazione è composta da Leo Phel (voce principale e chitarra ritmica), Pif (chitarra), Wex (basso) e Sir Rick (Batteria e percussioni).
Il loro stile affonda le radici nel punk classico e nelle melodie chitarristiche derivanti dal blues, con influenze dall’indie-rock anni ’90.
Il 5 Marzo 2020 esce il brano di debutto “Soda’s Screen”, seguito nell’aprile 2021 dal singolo “Fallin’ Angel“. Il 2022 vede la pubblicazione, ad Aprile, del singolo “Blue Shoes”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.