Antonio G. D’Errico – L’uso ingiusto della Giustizia

Massimo Terzi, Presidente del Tribunale di Torino: “Ogni anno finiscono sotto processo 150mila persone che poi verranno assolte. Da quando è entrato in vigore il nuovo codice l’esperienza devastante di subire un processo da innocenti è toccata ad oltre 5 milioni di persone”.
Verte su queste vicende il libro di D’Errico che raccoglie testimonianze e le vicende di imprenditori, ufficiali delle forze dell’ordine, gente comune, ritrovatisi in una maligno vortice di ingiustizia perpetrata proprio da chi doveva loro garantirglierla.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Tullio ha detto:

    Un libro da leggere perché chiunque può subire queste angherie e trovarsi nelle maglie di una giustizia, che anziché essere umana e logica finisce di aggravare le posizioni dei malcapitati.

  2. Tullio ha detto:

    Acquistate il Vs libro da questo link, ne riceverete questo e un altro omaggio in contrassegno gratuito e spedizione raccomandata ridotta
    https://www.ctleditorelivorno.it/product-page/l-uso-ingiusto-della-giustizia#:~:text=La%20malagiustizia%20di%20magistrati%20corrotti,dei%20fatti%20%C3%A8%20stato%20negato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.