BIANCA, NOLO, FIAMMA, ENOMI – Cielo sereno

#CIELOSERENO

una canzone di speranza e rinascita per la musica

Da un’idea di Roberta Lilli, CEO dell’etichetta discografica milanese “Dear John Music” nasce #CIELOSERENO, una canzone come speranza e “rinascita” per la musica.

“#CIELOSERENO è un brano che coinvolge tutti gli artisti della nostra etichetta discografica” – racconta Roberta Lilli – “con l’obiettivo di esprimere il concetto di continuità della musica e del valore di questa, in un momento così delicato per la città di Milano, la Regione e tutto il territorio nazionale.

La pandemia dovuta al coronavirus ci ha visti tutti improvvisamente catapultati in una realtà ovattata che non conoscevamo, e abbiamo dovuto reagire in tempi rapidi, ricorrendo e superando allo stesso tempo le molteplici sensazioni, emozioni e i dubbi giornalieri.

Siamo stati costretti ad adottare il famoso slogan “andràtuttobene” come stile di vita: non conoscevamo questo terribile nemico che è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e soprattutto nelle nostre professioni.

Abbiamo avuto paura sì, ma, come non mai, ci siamo aggrappati ancor più forte alla nostra ancora di salvezza: la Musica.

Non è stato facile ma abbiamo affrontato la sfida di dare continuità ai progetti, rispettando ogni tappa che ci eravamo prefissati prima dello scoppio dei contagi e del conseguente lockdown.

Oggi, questo momento non è ancora terminato, ed è forte la volontà di farsi sentire vicini e presenti, di lanciare un messaggio di speranza, di comunicare grazie a quello che sappiamo far meglio.

Perché il settore della musica è stato uno dei più colpiti dalla pandemia, ma noi abbiamo una grande voglia di andare avanti, nonostante le difficoltà, credendo e investendo tutte le nostre forze per raggiungere i nostri obiettivi e poter toccare con un dito il nostro #CIELOSERENO”

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *