ZUENO – Le chiavi di casa

il videoclip ufficiale di “Le Chiavi di Casa”, il secondo singolo degli ZUENO, diretto da Nicolò Sgorbini e Filippo Torello Rovereto, disponibile sul canale YouTube della band.

 

Diretto da Nicolò Mario Sgorbini e Filippo Torello Rovereto

“Suonare dal vivo ci manca ogni giorno di più del giorno precedente. Simulare un concerto o un’esibizione ci sembrava
un buon modo per divertirci davanti ad una telecamera.
Insieme a tutto questo abbiamo voluto raccontare con il videoclip anche quello che avevamo già raccontato nella copertina del singolo.”

La cover è uno scatto di Chiara Ferretti

“Non saremo mai all’altezza della normalità che ci viene imposta. Cercando di proteggerci troviamo una soluzione nelle imperfezioni. Vogliamo solo essere semafori spenti nella notte,
senza dare troppa importanza al colore”.

Il brano, prodotto da Zibba e uscito lo scorso 23 marzo su tutte le piattaforme digitali per Metatron e distribuito da Artist First, mette in primo piano le chitarre elettriche e le saturazioni: un coro di distorsioni che sostengono un messaggio di dissenso verso la normalità.

Dopo il primo singolo “Cartolina”, Alessandro Mazzeo (voce e chitarra ritmica), Andrea De Sotgiu (batteria) e Nicolò Sgorbini (chitarra solista) mostrano un altro lato del proprio carattere.

Prodotto e mixato da Zibba
Registrato al Bombastic Studio di Imperia (IM)
Masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi all’Eleven Mastering (MI)
Label: Metatron
Edizioni: Metatron Publishing
Distribuzione: Artist First

Biografia

Gli ZUENO sono una band genovese composta da Alessandro Mazzeo (voce e chitarra ritmica), Andrea De Sotgiu (batteria) e Nicolò Sgorbini (chitarra solista).
Nati in una sala prove sulle alture di Genova, lavorano a lungo alle loro canzoni che rimangono per molto chiuse nel cassetto.
Il sodalizio con il cantautore Zibba li ha portati a trovare la formula giusta per mettere in ordine le idee e pubblicare “Cartolina” il loro primo singolo, uscito il 15 dicembre 2020 per Metatron.
Con la stessa formula del primo, pubblicano il 23 marzo 2021 il loro secondo singolo “Le Chiavi di Casa”.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *