BIFOLCHI – Mi fai schifo ma ti amo

Bifolchi

Ad un anno di distanza dall’esordio “Diario di un vecchio porco”, la  band della provincia livornese prosegue il suo percorso all’interno di un personale mondo cantautorale/folk/country/rock che guarda tanto al conterraneo Bobo Rondelli che a Jannacci o alla Bandabardò, soprattutto nell’uso di una sottile e intelligente ironia. Come essi stessi dicono, è un disco che parla di “amore ed odio”, ben curato e gestito con maturità e grande padronanza sia a livello di arrangiamenti che di esecuzione strumentale. Ottimo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.