BLACK VIOLENCE – Need Of Darkness

Need Of Darkness, il nuovo videoclip dei Black Violence nonché title track del loro omonimo disco d’esordio, targato Areasonica Records e disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali!

Tante opinioni positive arrivate negli ultimi mesi sul loro ultimo lavoro, tra tutte quella di Manuele Foti de Il Megafono che scrive di loro: “Ogni traccia sembra un vero e proprio inno da cantare e pogare a squarciagola, senza remore e senza preoccuparsi di ciò che potrebbe pensare il vicino bigotto. I Black Violence […] potrebbero anche convertire chi ha una certa voglia di cambiare, di rinnovarsi e di sperimentare nuove vie sonore che vadano dal metal al growl, allo scream per poi finire in un armonioso carnevale sonoro grezzo e duro.”

Un alt metal, il loro, che si fonde con l’hard rock, disseminato di contaminazioni industrial, pop rock e blues, dal sapore molto personale e identitario. Stile perfettamente incarnato dal sound del nuovo singolo Need Of  Darkness, un brano emotivamente forte, dove la ricerca personale di un momento di oscurità e di solitudine diventa necessità per raggiungere la propria pace.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.