BRUANGEL – Rebirth (I Rescue My Lifetime)

“Rebirth (I Rescue My Lifetime)” feat. Cosmophonix, il nuovo brano di BRUANGEL, contenuto nell’EP “Rebirth Project”, disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 11 settembre.
Questo brano assume le caratteristiche di un riscatto del vissuto passato e del futuro di Bruangel, una vera e propria “rinascita” musicale marcata da un ritmo funk e completato dagli arrangiamenti di Mark Kleinz (chitarra elettrica) e John Victor, due giovani talenti della Cosmophonix Production che aggiungono così un sapore contemporaneo a questo racconto della rivoluzione artistica della cantante.
A proposito di “Rebirth (I Rescue My Lifetime)”, Bruangel afferma«In questo brano parlo del mio spazio trovato, l’inarrestabile voglia di vivere scaturita dalla forza di rialzarmi che mi ha sempre caratterizzato, partendo anche dal fango (“MUD”, titolo del mio singolo precedente) ed arrivando alla libertà di essere».
Il videoclip del singolo, a cura di Luca Coassin, ha come protagoniste la stessa Bruangel e la sua rinascita, fase finale di un percorso metaforicamente iniziato da un’operazione oculare, a cui la cantante si è realmente sottoposta, e terminato con una nuova “visione” fisica ed emotiva delle cose che Bruangel ha interiorizzato e trasposto nella vita e nella musica.
Biografia
Brunella Angela Mazzola, in arte Bruangel, è una cantante e una compositrice. A partire dal 1985 si esibisce live in Italia e all’estero in collaborazione con artisti di teatro, danza e quartetto d’archi, unendo innovazioni elettroniche e repertori di sonorità etniche. Si è esibita a New York, Lugano Jazz Festival, Roma Jazz Festival, A-Cappella International Contest, ottenendo un riconoscimento in Silver choir direction; presente anche al Novara Gospel Festival e all’Umbria Jazz; riceve il riconoscimento di Outstanding Musicianship all’Umbria Jazz Clinics). Bruangel è presidente dell’Associazione Culturale “CANTOSTUDIO”, direttrice di coro ed insegnante di canto dal 1995. Laureata in Jazz, è anche appassionata ricercatrice dell’Healing Sound Practice (terapie integrative praticate attraverso l’emissione vocale). Il suo EP “Rebirth Project” è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 11 settembre.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.