“Conosci?” è un nuovo pezzo musicale Italiano del 2019, una delle ultime canzoni Italiane del momento. Un brano che va a toccare, con una ritmicità e una melodia che ben si allineano al panorama della musica pop di questa stagione estiva, temi molto cari ai giovani che si trovano a vivere oggi il mondo del lavoro.
La canzone vuole essere infatti una provocazione e uno stimolo per una riflessione consapevole sulla realtà del precariato in Italia. Sempre più ragazzi, laureati e non, lasciano il nostro paese alla ricerca di condizioni lavorative migliori e migrano in paesi che ancora puntano sulla meritocrazia e non si basano quasi esclusivamente sulla conoscenza di questo o quel personaggio influente. “Valiamo più di quello che il sistema vuole farci credere e dobbiamo prenderci la possibilità di dimostrarlo.” (Cance)
Un messaggio importante quello che Cance vuole trasmettere, che sta cercando di farsi spazio tra le canzoni italiane del momento e che, per la leggerezza e freschezza con cui viene musicalmente trattato, potrebbe trovare il suo posto tra le hit del momento della musica italiana.
Vi ricordo che questa è musica gratis, quindi voglio ringraziare in anticipo tutti coloro che ascolteranno e condivideranno questo importante messaggio!
Grazie,
Cance
—-
Credits:
Diretto da: Marco Mancini
Make up artist: Alice Gandolfi
Costume Designer: Valentina Bertossi
Location: Scene girate a Sestri Levante (Ge) in occasione del Festival Andersen
Testo & Musica: Cance
Arrangiamento: Cance & Lorenzo Avanzi
Prodotto, Registrato, Mixato e Masterizzato presso AVZ Studios, Milano
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti