CARA CALMA – Rodica

RODICA è il nuovo video dei CARA CALMA. Il singolo anticipa l’album SOUVENIR, fuori l’8 marzo per Phonarchia Dischi/Cloudhead Records Il disco è la seconda avventura discografica della band bresciana, dopo il debutto di Sulle Punte Per Sembrare Grandi.

Il video di RODICA, opening track del disco, è un inno alla generazione in bilico tra la curiosità per l’ignoto e i rischi delle proprie ambizioni. Scelte di vita, tra rottura e cambiamento: il nuovo capitolo dei Cara Calma parte da qui.

“Il lavoro precario, la rinuncia ai sogni e alle ambizioni, l’idea di un futuro incerto e minaccioso. Essere una giovane coppia oggi significa anche fare i conti con questi ed altri problemi che rischiano di ripercuotersi sulla relazione. Fino a quando non ci si trova di fronte ad un bivio: la rottura o il cambiamento. I protagonisti del video hanno scelto, a loro modo, la seconda strada. Il desiderio di crearsi una nuova vita fa rinascere l’affiatamento all’interno della coppia. Ora c’è qualcosa di grande che li unisce: sono di nuovo complici e legati a filo doppio.” (Valentina Cipriani)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.