CARAVAGGIO – Gli impressionisti

“Gli impressionisti” è  il nuovo singolo dell’artista latinense Caravaggio. Con questo brano il cantautore elettronico fa il punto della situazione sulla propria carriera, una retrospettiva molto intima in cui ognuno può scorgere gli alti  e i bassi della propria esistenza. La canzone è anche un

dichiarazione d’amore ad una donna, all’ arte e alla vita stessa.

Caravaggio, al secolo Andrea Gregori, è stato per dieci anni il frontman di un’importante band della scena rock underground italiana, i Godiva. Oggi la sua produzione da solista si è spostata verso sonorità più indie electronic e techno pop, complice l’avvicinamento al mondo della musica elettronica in qualità di Dj e producer.
Il brano è interamente auto prodotto, arrangiato ed eseguito da Caravaggio; il mastering è stato affidato alle mani sapienti di Nicola Valente.
L’uscita del singolo sarà accompagnata da un videoclip girato in casa durante il periodo della quarantena per il Covid19. Protagonista, insieme al cantante, c’è l’attore Enoch Marrella (al cinema nel film Leoni con Neri Marcoré e in televisione nella fiction Don Matteo 12).
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.