CAROLA – Le cose che non dico mai

Il singolo d’esordio di Carola Cassiano, “Le cose che non dico mai”, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. La canzone, prodotta da Beppe Stanco e Michele Calogiuri per Accademia Artisti Production e distribuita da Artist First, è stata scritta dalla stessa Carola e nasce dalla sua miscela unica di talento innato, passione e dedizione.

“Le cose che non dico mai” è una canzone intima e delicata con un testo che arriva al cuore e tocca le corde più profonde dell’anima.

Carola, quindicenne studentessa del Liceo Visconti di Roma, ha fatto della musica il fulcro della sua esistenza. “La musica per me è vita, senza musica la mia vita non avrebbe colore!”, dichiara con convinzione. Da soli sette anni ha iniziato a prendere lezioni di canto e da allora non si è mai fermata, partecipando a numerosi musical, tra cui School of Rock, dove ha condiviso il palco come corista con Lillo per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Talento poliedrico, Carola è appassionata di chitarra e pianoforte e utilizza la musica come veicolo per esprimersi e raccontare ciò che ha dentro l’anima. Nonostante la sua natura introversa, attraverso la musica riesce a aprirsi agli altri e a condividere le sue emozioni più profonde.

Carola è la prima allieva del corso in Canto e Discipline Musicali di Accademia Artisti ad essere stata prodotta dalla nuova etichetta discografica Accademia Artisti Production a seguito di una lunga selezione tra i talenti della scuola. Questa nuova uscita rappresenta non solo un traguardo personale per l’artista, ma anche un momento di grande orgoglio per l’Accademia.

Un ringraziamento speciale Carla lo dedica a sua madre, che l’ha sostenuto in ogni sua scelta e l’ha accompagnata in questo entusiasmante viaggio.

Informazioni sul singolo: Titolo: “Le cose che non dico mai”

Artista: Carola Cassiano

Etichetta: Accademia Artisti Production

Edizioni: Beat Sound/Universal

Casa Discografica: Accademia Artisti Production

Produttore Artistico: Beppe Stanco e Michele Calogiuri

Distribuzione: Artist First

Autori: Carola Cassiano

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.