CECE ROGERS & ANDREA FERRINI – Can’t let go

USB Records, etichetta discografica giovane e dinamica fondata nel 2007 da due leggende della musica house, Cece Rogers e Marshall Jefferson, presenta “Can’t let go”, singolo internazionale che vede la collaborazione tra Andrea Ferrini e lo stesso Rogers.

Andrea Ferrini, produttore italiano dalla doppia vita, di giorno nella moda e di notte nella musica, si rimette in gioco con un brano che cammina sulle note di una struggente storia d’amore e che vede protagonista una voce in grado di attraversare intatta intere generazioni, quella di Cece Rogers: ricordiamo “Someday” (sino ad oggi, considerata un inno nel genere della musica house, posizionata al terzo posto nella classifica Mix Mags dei 100 più grandi singoli di tutti i tempi) e le collaborazioni con Janet Jackson, Whitney Houston, Duran Duran, Jestofunk, Bob Sinclar.

 L’aspetto che più colpisce del duo “Rogers – Ferrini” è la naturalezza con cui il brano “Can’t let go” viaggia all’interno delle sonorità calde e avvolgenti dal cuore deep house e colpisce dritto alle emozioni più recondite dell’animo umano. Musicalmente la base è caratterizzata da un giro di chitarra che si estende per tutta la durata del pezzo e che amplifica il climax nostalgico.

Una particolare sensibilità verso lo sviluppo di progetti completi porta inoltre alla creazione di alcuni remix tra cui quello del deejay italiano Mario Fargetta, il famoso produttore discografico e regista radiofonico del network radiofonico Radio Deejay che negli anni ’90 è stato tra i pionieri della dance italiana.

 Con questo progetto USB Records aggiunge un altro artista al suo palcoscenico e si attesta ancora una volta protagonista della scena deep house internazionale, allargando ulteriormente i suoi orizzonti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.