CENTO CENTO CENTO – Mica la luna

“Mica la luna”,terzo singolo dei Cento Cento Cento, duo pop elettronico di Roma, formato da Marco Catani, leader dei Carpacho!, e Barbara Bigi (Barberini).

Se sei maturo hai un’opinione sulle cose, ti leggi i fondi di giornale a colazione e non ti perdi il cellulare”. Questa frase tratta dal testo del brano ci spiega – raccontano Barbara e Marco – che: “ci sono regole non scritte che governano la terra e la vita quotidiana dei suoi abitanti: piccole consuetudini stabilite dall’uomo, che valgono solo sul suo pianeta. E poi c’è la luna, a ricordarci che poco più in là c’è un universo dove le cose seguono altre traiettorie e le nostre certezze non valgono un granché”.

I Cento Cento Cento scrivono in due, cantano in due, e condividono una grande passione per i sintetizzatori polverosi e le chitarre con i brillantini. Sono disponibili su Spotify (http://bit.ly/centocentocento) i primi due singoli: “Fare Cento”, “brano contro piccole ossessioni e grandi aspettative con cui fare i conti” e “Niente”, “una melodia suonata al piano di notte che racconta di due gatti che riflettono sui misteri dello spazio e del tempo”.

Marco Catani nasce a Roma ma ci rimane una manciata di mesi, girando l’Europa per quindici anni tra Slovenia, Belgio, Svizzera, Francia e Regno Unito. Ha fondato i Carpacho! nel 2002 e ha fatto parte dei Babalot. Nel 2016, pubblica il suo primo EP da solista, “Le linee di ritardo”.

Barbara Bigi nasce a Roma, da piccola prende lezioni di piano, poi smette e ricomincia 15 anni dopo con l’idea di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica il suo disco solista d’esordio, sotto lo pseudonimo di Barberini.  Nel 2018, entrambi fondano i Cento Cento Cento, per cui scrive, canta e produce.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.