CHIARA MINALDI – L’estate non è

Già vincitrice del Premio Bianca d’Aponte nell’edizione del 2016, CHIARA MINALDI ha appena ultimato la masterizzazione del suo secondo album “Le parole hanno un’anima” che uscirà autoprodotto in distribuzione solo digitale il 4 novembre. Un disco che oltrepassa i confini tra il jazz, il pop e la canzone d’autore. E, soprattutto, il suo primo album di brani inediti con cui abbraccia anche la scrittura in italiano a 5 anni di distanza da “Intimate”, con cui debuttò in inglese con un repertorio di cult-pop che andava da Joni Mitchell ai Massive Attack, dai Beatles a Sting, passando per Air e James Taylor e conquistando la prima posizione della chart–list Pop/Jazz della Corea del Sud (!).

“L’estate non è” esce accompagnato da un vero e proprio instant-video fatto di immagini “rubate” dall’archivio dei ricordi di famiglia e da lei stessa montate che la ritraggono bambina cresciuta in mezzo al mare tra Palermo e Agrigento.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.