CIMINI – La Legge Di Murphy

La legge di Murphy” è il primo singolo di Cimini che anticipa l’uscita di un album previsto per il 2018. E’ una canzone intima che nasce dal quella sensazione di trovarsi sempre nel posto sbagliato e dalla consapevolezza che “se qualcosa può andare storto, lo farà”. In questo senso la legge di Murphy è uno stato d’animo su cui appoggiarsi quando ci si ritrova di fronte alle proprie sfighe quotidiane.

Sulla copertina curata da Stefano Bazzano è riportata, non a caso, la classica fetta biscottata che cade sempre dalla parte sbagliata. La stessa che compare nel videoclip della canzone. Anche il protagonista del videoclip è vittima della legge di Murphy: l’uomo banana. Una persona diversa in un mondo di persone tutte uguali, intento a svolgere le proprie attività nel corso di una giornata nera: attività che, inesorabilmente, sono destinate a finire male. La regia è stata affidata a Davide Spina, mentre l’uomo banana è stato interpretato da Renato Avallone, attore del Terzo Segreto di Satira. Da segnalare inoltre la partecipazione all’interno del videoclip di membri de Lo Stato Sociale, de I Botanici e del team Garrincha Dischi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.