CIMINI – La Legge Di Murphy

La legge di Murphy” è il primo singolo di Cimini che anticipa l’uscita di un album previsto per il 2018. E’ una canzone intima che nasce dal quella sensazione di trovarsi sempre nel posto sbagliato e dalla consapevolezza che “se qualcosa può andare storto, lo farà”. In questo senso la legge di Murphy è uno stato d’animo su cui appoggiarsi quando ci si ritrova di fronte alle proprie sfighe quotidiane.

Sulla copertina curata da Stefano Bazzano è riportata, non a caso, la classica fetta biscottata che cade sempre dalla parte sbagliata. La stessa che compare nel videoclip della canzone. Anche il protagonista del videoclip è vittima della legge di Murphy: l’uomo banana. Una persona diversa in un mondo di persone tutte uguali, intento a svolgere le proprie attività nel corso di una giornata nera: attività che, inesorabilmente, sono destinate a finire male. La regia è stata affidata a Davide Spina, mentre l’uomo banana è stato interpretato da Renato Avallone, attore del Terzo Segreto di Satira. Da segnalare inoltre la partecipazione all’interno del videoclip di membri de Lo Stato Sociale, de I Botanici e del team Garrincha Dischi.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.