CINCILLA – Satellitare

“SATELLITARE”, il nuovo singolo di CINCILLA.
Una canzone d’amore, scritta per amore: “SATELLITARE” è questo, una vera e propria ballad scritta e cantata da CINCILLA in un momento dove tutti, chi più chi meno, siamo alla ricerca di una costante che ci sorregga in mezzo al caos. Con questo nuovo singolo, Cincilla preme sull’acceleratore, e lo fa parlando di qualcosa di delicato e prezioso.
«Dal momento in cui ho iniziato a scrivere il pezzo ho sentito che era diversospiega l’autore a proposito del suo nuovo branoHo sempre voluto scrivere una vera ballad e ora penso di averlo fatto. Di solito scrivo al piano qui invece ho scritto con la chitarra e appena chiusa la demo, l’ho mandata a mio fratello, che è un chitarrista molto più bravo di me e ha registrato le parti di chitarra. In poco tempo il pezzo era chiuso anche grazie al supporto di Pablo Davilla. La ascolto, la riascolto e, onestamente, penso sia f****** bella».
 
Il videoclip ufficiale di “Satellitare”, diretto da Andrea Novello, include una sequenza di immagini che non descrivono la canzone e la tematica trattata, ma accompagnano la musica fungendo da cornice perfetta.
Biografia
Cincilla è un musicista di Venezia.
Suona e compone per anni pezzi che solo il suo pianoforte ha ascoltato.
Nel 2019 conosce Pablo Davilla che sente alcune sue demo e lo porta in studio.
Esce nei primi mesi del 2020 “Sogni in Saldo”, primo EP di Cincilla dal quale sono estratti i brani “Sakè” e “Indipendente”.
Satellitare”, nuovo singolo di Cincilla, sarà in radio e in digitale dal 7 agosto.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.