COLD – Vene

Un nuovo capitolo della sua vita, raccontato in questo secondo singolo ufficiale, ci guida ad ascoltare il cuore e le emozioni ed a concepire il brutto del passato per vivere consapevolmente il presente.
Esce oggi “Vene”, secondo singolo ufficiale di Cold, prodotto da Biggie Paul in collaborazione con Gccio e disponibile in tutti gli stores digitali e piattaforme streaming. Oltre al brano l’artista pubblica anche il video, disponibile sul suo canale Youtube.
Forse è sempre la malinconia che porta Cold ad una scrittura così intesta e così descrittiva, che in questo brano, accompagnato anche dalla chitarra di Blade, racconta il cambiamento di una coppia e la voglia di lottare insieme nonostante la loro diversità sociale. Una narrazione che esprime il cambiamento dell’artista, il suo percorso di crescita personale dove acquista la consapevolezza di ciò che era, di ciò che è ora e della sua lotta per arrivare con determinazione a raggiungere i suoi obiettivi. E’ un brano che parla di sentimento e di vita reale, un altro piccolo pezzo di se, che come nel suo primo singolo “Ho Visto”, Cold ci racconta a cuore aperto.
“Qualcuno giudica male il mio modo di parlare
perchè so schietto e diretto come quando provo ad amare
Metto da parte le pare scrivo fino a sanguinare,
una canzone che ho scritto mi torna a fare del male”
L’uscita del singolo è accompagnata dal video che vede alla regia Edoardo Novati. Una chiara rappresentazione della forza e della determinazione di lottare contro tutto e tutti: con i fantasmi del passato rappresentati nel video anche da flashback dove l’artista ricorda il passato, e da quelli del presente. Ma per lottare invece contro se stessi ed i nostri sbagli, non abbiamo in fondo sempre bisogno di qualcuno che lotti accanto a noi?
COLD (nome d’arte di Fabio Folcarelli), classe ‘92 nasce a Tirana, in Albania, adottato da una coppia romana sin dai primi giorni di vita. Vive la sua infanzia e adolescenza ad Ostia nella periferia di Roma e da subito sviluppa interesse verso il mondo della musica. Tra la vita difficile di periferia e i propri sogni di un ragazzo come tanti, sviluppa un amore totale per il rap, e proprio nella tra i suoi quartieri incontra vari produttori che lo supportano e lo spingono a continuare su questa strada. In quel periodo produce vari ep, tra cui “Ancora in Piedi” ed inizia a stringere collaborazioni, fino a quando decide di partire per Brisbane, in Australia con la voglia di fare nuove esperienze in un altro continente. In due anni apprende nuovi modi di pensare e nuovi stili di vita e scrittura e, accumulato tutto nel suo bagaglio personale, decide di tornare in Italia a Milano dove inizia da subito a collaborare con Biggie Paul nel Private Studio. Cold pubblica il suo primo singolo ufficiale “Ho Visto” il 13 Dicembre 2019.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.