I BOTANICI – Mattone

Mattone” è l’inedito, pubblicato da Garrincha Dischi, che annuncia il ritorno de I Botanici. “Mattone è quel peso che tutti ci portiamo dentro, tanto leggero che abbiamo imparato a conviverci e tanto pesante da essere in grado di influenzare i nostri pensieri, le nostre scelte, le nostre vite. È tutto qua“. Così Il Ciani, Toni e Gas descrivono questo primo singolo che annuncia il nuovo album della band beneventana, previsto per il prossimo autunno, dopo l’esordio discografico con “Solstizio” nel 2017. Accompagnato da un video curato da Davide SpinaMattone parla di programmi e ambizioni che si scontrano con l’uragano della vita. Mattone è consapevolezza della difficoltà e degli imprevisti, andando avanti comunque. È chiaro che non ci è ancora chiaro nulla“.
Dopo oltre 70 date con “Solstizio” e “Solstizio Deluxe” I Botanici con “Mattone” si preparano a nuove date estive per arrivare all’autunno con un nuovo e potente album.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.