I BOTANICI – Mattone

Mattone” è l’inedito, pubblicato da Garrincha Dischi, che annuncia il ritorno de I Botanici. “Mattone è quel peso che tutti ci portiamo dentro, tanto leggero che abbiamo imparato a conviverci e tanto pesante da essere in grado di influenzare i nostri pensieri, le nostre scelte, le nostre vite. È tutto qua“. Così Il Ciani, Toni e Gas descrivono questo primo singolo che annuncia il nuovo album della band beneventana, previsto per il prossimo autunno, dopo l’esordio discografico con “Solstizio” nel 2017. Accompagnato da un video curato da Davide SpinaMattone parla di programmi e ambizioni che si scontrano con l’uragano della vita. Mattone è consapevolezza della difficoltà e degli imprevisti, andando avanti comunque. È chiaro che non ci è ancora chiaro nulla“.
Dopo oltre 70 date con “Solstizio” e “Solstizio Deluxe” I Botanici con “Mattone” si preparano a nuove date estive per arrivare all’autunno con un nuovo e potente album.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.